AGENZIA PROVINCIALE
PER LA
RAPPRESENTANZA NEGOZIALE

 

MODIFICAZIONE DELL’ACCORDO DI DATA 10 MAGGIO 2005 RELATIVO AD ALCUNI ASPETTI DEL TRATTAMENTO ECONOMICO ACCESSORIO PER IL PERSONALE ADDETTO ALLA MANUTENZIONE STRADALE DELLA PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO E DELL’ACCORDO DI SETTORE DI DATA 29 SETTEMBRE 2006 SU INDENNITÀ E PRODUTTIVITÀ DEL PERSONALE DELL’AREA NON DIRIGENZIALE DEL COMPARTO AUTONOMIE LOCALI DELLA PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO E DEI SUOI ENTI FUNZIONALI

 

Il giorno 22 aprile, ad ore 12.30, nella sala vetri di Piazza Fiera, n. 3, a Trento, ha avuto luogo l’incontro tra l’Agenzia provinciale per la rappresentanza negoziale, composta da:

per la parte pubblica dall'Agenzia provinciale per la rappresentanza negoziale (A.P.RA.N.) ai sensi della legge provinciale n. 7/97, composta da:

dott. Aldo Duca - presidente

dott. Silvio Fedrigotti - componente

prof. Mario Pederzolli - componente

e la delegazione sindacale composta dai rappresentanti delle organizzazioni sindacali:

C.G.I.L. - Funzione pubblica firmato

C.I.S.L. FPS                    firmato

U.I.L. - Enti locali             firmato

FE.N.A.L.T.                     firmato

DIRPAT                           firmato

 

    Al termine dell’incontro le parti hanno

SOTTOSCRITTO

le modificazioni all’Accordo relativo ad alcuni aspetti del trattamento economico accessorio per il personale addetto alla manutenzione stradale della Provincia autonoma di Trento di data 10 maggio 2005 e all’accordo di settore di data 29 settembre 2006 su indennità e produttività del personale dell’area non dirigenziale del Comparto Autonomie locali della Provincia autonoma di Trento e dei suoi enti funzionali.


MODIFICAZIONE DELL’ACCORDO DI DATA 10 MAGGIO 2005 RELATIVO AD ALCUNI ASPETTI DEL TRATTAMENTO ECONOMICO ACCESSORIO PER IL PERSONALE ADDETTO ALLA MANUTENZIONE STRADALE DELLA PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO E DELL’ACCORDO DI SETTORE DI DATA 29 SETTEMBRE 2006 SU INDENNITA' E PRODUTTIVITA' DEL PERSONALE DELL’AREA NON DIRIGENZIALE DEL COMPARTO AUTONOMIE LOCALI DELLA PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO E DEI SUOI ENTI FUNZIONALI

 

Art. 1
Modificazione dell’Accordo di data 10.5.2005 sul trattamento accessorio
del personale addetto alla manutenzione stradale

1. Dopo il comma 1 dell’art. 9 (Norma finale) dell’Accordo di data 10 maggio 2005 relativo ad alcuni aspetti del trattamento economico accessorio per il personale addetto alla manutenzione stradale della Provincia autonoma di Trento è aggiunto il seguente comma:
"1bis. Nel caso di prestazione di servizio resa in giornate festive da parte del personale addetto ai turni di sorveglianza stradale, il riposo compensativo previsto dal comma 5 dell’art. 116 spetta a giornata intera in caso di prestazione pari o superiori a tre ore. Il riposo compensativo va fruito entro quindici giorni, in un giorno concordato fra l'interessato e il responsabile del Servizio."

2. Le disposizioni del presente articolo entrano in vigore con effetto dal primo giorno del mese successivo alla sottoscrizione di questo accordo.

Art.2
Indennità per attività disagiate

1. Con effetto dall’1 gennaio 2007, il comma 3 dell’art. 6 (Indennità per attività disagiate) dell’Accordo di settore di data 29 settembre 2006 è sostituito dal seguente comma:
"3. Al personale addetto all’attività di bitumatura stradale e agli scavi per la posa di cavidotti (limitatamente alle fibre ottiche), con lavoro organizzato in squadre secondo le disposizioni emanate dall’Amministrazione, la misura dell’indennità di cui al comma 2, cumulabile anche con altre indennità in deroga all’art. 22, è determinata in € 39,00 per ogni giorno di effettivo svolgimento di tale attività. Al personale che percepisca la suddetta indennità non spetta il rimborso del pasto e del pernottamento."