AGENZIA PROVINCIALE
PER LA
RAPPRESENTANZA NEGOZIALE

 

A seguito della deliberazione di Giunta provinciale n. 362 di data 4 marzo 2005, ai sensi della quale l'A.P.Ra.N. è stata autorizzata a sottoscrivere in via definitiva il testo concordato dell’accordo di settore per il personale con qualifica di direttore del Servizio Libro Fondiario della Provincia autonoma di Trento, il giorno 31 marzo 2005, le parti composte da:

 

per l’A.P.R.a.N.

sig. Ferruccio Demadonna - presidente

dott. Silvio Fedrigotti - componente

dott. Pietro Patton – componente

 

 

per le Organizzazioni sindacali

C.G.I.L. - Funzione pubblica    firmato

C.I.S.L. – FPS                      firmato

DIR.P.A.T.                           firmato

Fe.N.A.L.T.                          firmato

 

 

hanno sottoscritto l’accordo di settore per il periodo 1.1.2005-31.12.2007 riguardante alcuni aspetti del trattamento accessorio del personale con qualifica di direttore del Servizio Libro Fondiario della Provincia autonoma di Trento.


ACCORDO DI SETTORE PER IL PERIODO 1.1.2005-31.12.2007 RIGUARDANTE ALCUNI ASPETTI DEL TRATTAMENTO ACCESSORIO DEL PERSONALE CON QUALIFICA DI DIRETTORE DEL SERVIZIO LIBRO FONDIARIO DELLA PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO.

 

Premessa

 

    Nell’ambito del Dipartimento Organizzazione, personale e affari generali della P.A.T. è stato individuato il Macro-progetto, di durata triennale, denominato "Informatizzazione del Libro Fondiario", il cui obiettivo è quello di completare l’informatizzazione del Libro Fondiario, attraverso il passaggio dal supporto cartaceo a quello magnetico.

    La realizzazione di detto progetto è accompagnata dalla previsione di adeguate forme di riconoscimento per il personale coinvolto, in servizio presso i vari uffici del Libro Fondiario.

    Considerato come le prestazioni svolte dai direttori dei suddetti uffici al fine di garantire il buon andamento ed il corretto espletamento delle attività affidate e del raggiungimento degli obiettivi fissati annualmente dal Macro-progetto, non possano essere finanziate nell’ambito del progetto di produttività approvato per il restante personale, trattandosi di una diversa area contrattuale, le parti firmatarie ritengono opportuna la previsione, nel presente accordo, di una integrazione delle risorse spettanti ai direttori a titolo di retribuzione di risultato per il triennio 2005-2007.

 

Art. 1
Campo di applicazione

1. Il presente accordo si applica al personale con qualifica di Direttore - nonché ai funzionari incaricati della sostituzione del Direttore ai sensi dell’art. 34 della l.p. n. 7/1997 - preposti agli uffici del Servizio Libro Fondiario della Provincia autonoma di Trento ed ha validità per il triennio 1.1.2005-31.12.2007.

 

Art. 2

Integrazione del fondo per la retribuzione di posizione e risultato

Il fondo per la retribuzione di posizione e di risultato, formato ai sensi dell’art. 10 dell’accordo di data 8 agosto 2000 dei direttori della P.A.T., è incrementato, per la sola quota relativa alla retribuzione di risultato, a partire dall’1 gennaio 2005 e fino al 31 dicembre 2007, delle risorse già destinate dalla Regione Trentino- Alto Adige, per i suddetti anni, alla corresponsione ai direttori dell’indennità di informatizzazione.

Ai direttori del Servizio Libro Fondiario la retribuzione di risultato complessiva è corrisposta nella misura necessaria per l’attribuzione dell’importo previsto dal Macro-progetto a favore dei "commissari per l’informatizzazione".

 

Art. 3
Incremento della retribuzione di risultato
per i direttori del Servizio Libro Fondiario

1. Le risorse aggiuntive al fondo per la retribuzione di posizione e di risultato, come individuate all’art. 2, sono destinate ad incrementare la retribuzione di risultato dei direttori preposti agli uffici del Servizio Libro Fondiario della Provincia autonoma di Trento, al fine di remunerare la loro partecipazione al Macro-progetto di informatizzazione del Libro Fondiario.

2. Al fine dell’attribuzione della retribuzione di risultato per le finalità di cui al comma 1, è consentita la deroga al limite individuale massimo di annui € 12.911,00 fissato dall’art. 11 del CCPL 1998-2001 dei direttori della Provincia autonoma di Trento.

3. L’erogazione della quota aggiuntiva di retribuzione di risultato di cui al comma 1 avviene nella medesima misura accertata a favore dei "commissari per l’informatizzazione" di ciascuno degli uffici del Servizio Libro Fondiario.