AGENZIA PROVINCIALE
PER LA
RAPPRESENTANZA NEGOZIALE

L'anno 2008, il giorno 24 aprile nella sala vetri di Piazza Fiera, n. 3, a Trento, le parti rappresentate:

per la parte pubblica dall'Agenzia provinciale per la rappresentanza negoziale (A.P.Ra.N.) ai sensi della legge provinciale n. 7/97, composta da:

dott. Aldo Duca - presidente

dott. Silvio Fedrigotti - componente

prof. Mario Pederzolli - componente

integrata per il Consorzio dei Comuni trentini da:

prof. Luca Nogler

e per l’UPIPA dal:

dott. Massimo Giordani

e la delegazione sindacale, composta dai rappresentanti delle organizzazioni sindacali:

C.G.I.L. - Funzione pubblica                                        firmato

C.I.S.L. FPS                                                             firmato

U.I.L. FPL – Enti locali                                                firmato

DIR.P.A.T.                                                                firmato

per Unione Trentina Segretari comunali e comprensoriali    firmato

hanno sottoscritto l’accordo provinciale in materia di retribuzione di risultato del personale dell’area della dirigenza e segretari comunali del Comparto Autonomie locali.

ACCORDO PROVINCIALE IN MATERIA DI RETRIBUZIONE DI RISULTATO DEL PERSONALE DELL’AREA DELLA DIRIGENZA E SEGRETARI COMUNALI DEL COMPARTO AUTONOMIE LOCALI

Art. 1
Retribuzione di risultato

1. La valutazione del personale dipendente è requisito essenziale al fine della valutazione dei dirigenti/direttori/segretari e conseguentemente la mancata attivazione della relativa procedura contrattuale comporta la non erogazione della retribuzione di risultato fino al completamento della valutazione stessa.

2. Limitatamente ai segretari comunali/comprensoriali e ai direttori delle A.P.S.P., in caso di avvenuto completamento delle procedure di valutazione del personale dipendente, la retribuzione di risultato viene erogata entro il mese di giugno.

DICHIARAZIONE CONGIUNTA

Le parti firmatarie del presente accordo si impegnano fin d'ora a rivedere la scheda di valutazione dei segretari comunali e comprensoriali, di cui all'accordo di data 15 giugno 2001, nell'ambito dell'accordo del secondo biennio economico 2008 - 2009.

per l’APRaN                                                                     firmato

per il Consorzio dei Comuni Trentini                                     firmato

per l’UPIPA                                                                     firmato

per C.G.I.L. - Funzione pubblica                                         firmato