AGENZIA PROVINCIALE
PER LA RAPPRESENTANZA NEGOZIALE

 

A seguito della deliberazione della Giunta provinciale n. 2138 di data 7 dicembre 2017, ai sensi della quale l’A.P.Ra.N. è stata autorizzata a sottoscrivere in via definitiva l’accordo stralcio relativo ai requisiti di accesso alla Categoria unica dei coordinatori pedagogici delle scuole dell’infanzia previsti dal Contratto collettivo provinciale di lavoro del personale A.T.A. e assistente educatore delle scuole ed istituti di istruzione elementare e secondaria, del personale insegnante e dei coordinatori pedagogici delle scuole dell’infanzia e del personale delle istituzioni formative provinciali, il giorno 7 dicembre 2017, l’Agenzia provinciale per la rappresentanza negoziale, rappresentata da:

 

Prof. Giorgio Bolego – Presidente

 

e la delegazione composta dai rappresentanti delle organizzazioni sindacali:

 

FLC C.G.I.L.                     firmato

 

C.I.S.L. Scuola                 firmato

 

U.I.L. FPL – Enti Locali        firmato

 

U.I.L. Scuola                     firmato

 

FGU S.A.T.O.S.                 firmato

 

CONVENGONO E SOTTOSCRIVONO

l’accordo stralcio relativo ai requisiti di accesso alla Categoria unica dei coordinatori pedagogici delle scuole dell’infanzia previsti dal Contratto collettivo provinciale di lavoro del personale A.T.A. e assistente educatore delle scuole ed istituti di istruzione elementare e secondaria, del personale insegnante e dei coordinatori pedagogici delle scuole dell’infanzia e del personale delle istituzioni formative provinciali.

 

 

Art. 1
Campo di applicazione

1. Il presente accordo stralcio si applica al personale della Categoria unica dei coordinatori pedagogici delle scuole dell’infanzia del comparto scuola - personale A.T.A. e assistente educatore delle scuole ed istituti di istruzione elementare e secondaria, del personale insegnante e dei coordinatori pedagogici delle scuole dell’infanzia e del personale delle istituzioni formative provinciali.

 

Art. 2
Modifica dell’Allegato A) all’Ordinamento professionale di data 10.11.2004

1. Nell’Allegato A) all’Ordinamento professionale sottoscritto il 10 novembre 2004, come successivamente modificato, i requisiti di accesso alla Categoria unica dei coordinatori pedagogici delle scuole dell’infanzia sono sostituiti dai seguenti nuovi requisiti:

"REQUISITI DI ACCESSO

Diploma di laurea quadriennale in psicologia o pedagogia o lauree equiparate/equipollenti o laurea in scienze della formazione primaria indirizzo scuola infanzia o laurea magistrale a ciclo unico in scienze della formazione primaria, unitamente ad una pratica professionale quinquennale prestata, per non meno di 180 giorni per ciascun anno scolastico, nelle scuole dell’infanzia ovvero nei nidi dell’infanzia ovvero nella scuola primaria."